Sebbene la maggior parte dei tecnici farmaceutici riceva una formazione informale sul posto di lavoro, i datori di lavoro favoriscono sicuramente coloro che hanno completato una formazione formale e sono stati certificati. I programmi formali formali per tecnici di farmacia richiedono alcuni lavori in aula e di laboratorio in una varietà di aree, tra cui terminologia medica e farmaceutica, calcoli farmaceutici, tenuta dei registri farmaceutici, tecniche farmaceutiche e diritto ed etica della farmacia. I tecnici sono inoltre tenuti a conoscere i nomi, le azioni, gli usi e le dosi dei farmaci. Molti programmi di formazione includono stage, in cui gli studenti acquisiscono esperienza pratica in farmacie reali.
Come essere un buon tecnico della farmacia alba? Quali criteri servono per essere un buon tecnico farmaceutico?
1. I potenziali tecnici farmaceutici acquisiscono la loro esperienza lavorativa come assistente in una farmacia comunitaria o come volontario in un ospedale prima dell’effettivo impiego. I candidati con esperienza di massa nella gestione degli inventari di medicinali, nel conteggio delle compresse, nella misurazione dei dosaggi e nell’uso dei computer tanto quanto abili nella maggior parte del lavoro d’ufficio sono sicuramente un ulteriore vantaggio
2. Per apprendere e afferrare la conoscenza del digiuno del tecnico farmaceutico, può essere utile un background in chimica, inglese, biologia, chimica ed educazione sanitaria di qualsiasi tipo.
3. Ottieni la certificazione e altre qualifiche. Sia il Consiglio di Certificazione dei Tecnici di Farmacia che l’Istituto per la Certificazione dei Tecnici di Farmacia amministrano gli esami di certificazione nazionali. If you cherished this report and you would like to get a lot more information regarding webpage kindly go to our web site. Per essere ammessi a entrambi gli esami, i candidati devono avere un diploma di scuola superiore o GED, nessuna condanna per reati di alcun tipo entro 3-5 anni dalla domanda e nessuna storia precedente di condanne per reati legati a droga o farmacia. I datori di lavoro, spesso i farmacisti, sanno che le persone che superano l’esame hanno un corpus standardizzato di conoscenze e competenze.
4. Si dovrebbe ottenere la ricertificazione ogni 2 anni con 20 ore di formazione continua entro il periodo di certificazione di 2 anni e almeno 1 ora deve essere nel diritto della farmacia. Le ore di formazione continua possono essere guadagnate da diverse fonti, tra cui college, associazioni di farmacie e programmi di formazione per tecnici di farmacia.
5. Sono necessarie ottime capacità di servizio al cliente e di lavoro di squadra perché i tecnici della farmacia interagiscono con pazienti, colleghi e operatori sanitari per il 98% del loro tempo
6. È necessario avere buone capacità e un forte background in matematica, ortografia e lettura come prerequisito per essere un buon tecnico farmaceutico. I tecnici farmaceutici di successo sono attenti, attenti, organizzati, dedicati e responsabili. Dovrebbero essere disposti e in grado di prendere indicazioni, ma essere in grado di lavorare in modo indipendente senza supervisione e istruzioni costanti.
7. Qualcuno che abbia familiarità con la terminologia medica e ben consapevole di tutti i farmaci, pillole, fluidi per iniezione che sono in farmacia nei loro termini scientifici così come altri nomi profani.
8. Buone capacità interpersonali per trattare con un’ampia varietà di persone in una squadra. Dovrebbe essere un giocatore di squadra e mescolarsi bene con il resto dei compagni di squadra.
9. Deve essere una persona adattabile a svolgere più compiti. Deve essere in grado di gestire tutti i tipi di istruzioni fornite dai farmacisti in qualsiasi momento. Deve anche essere esperto di computer per utilizzare il meglio del computer per completare i suoi compiti in modo accurato e nel minor tempo possibile.
10. Un tecnico di farmacia deve essere preciso quando ha a che fare con i farmaci e le dosi necessarie per diversi pazienti, che guariranno o uccideranno colui che li ha consumati; quindi i dettagli a volte sono una questione di vita o di morte. Pertanto, la responsabilità dei tecnici della farmacia è molto importante in quanto si occupano di farmaci.
11. I candidati interessati a diventare tecnici di farmacia non possono avere precedenti di abuso di droghe o sostanze.
12. Un buon tecnico farmaceutico merita un buon avanzamento di carriera. Nelle grandi farmacie e nei sistemi sanitari o persino negli ospedali governativi, i tecnici farmaceutici con formazione, esperienza e certificazione significative possono essere promossi a posizioni di supervisione, tutoraggio e formazione di tecnici farmaceutici con minore esperienza. Alcuni possono persino avanzare in posizioni speciali come tecnico di chemioterapia e tecnico di farmacia nucleare.